Roma Pass
Prezzo: € 30,00
Roma Pass, realizzata grazie alla collaborazione tra Roma Capitale, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti ed ai semplici visitatori che vogliono ammirare le bellezze di Roma. Comprende:
- Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta e consecutivi. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
- Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
- Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Vale fino alle ore 24.00 del terzo giorno da quello della prima convalida, sui mezzi di trasporto ATAC (superficie, A e B della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo e Roma-Giardinetti), all’interno del Comune di Roma. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FR, il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
- Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati (Roma News)
- Riduzioni per Guardia Medica Turistica multilingue – MET Travel Health
- Servizio turistico-culturale Roma Informa
I possessori di Roma Pass potranno usufruire di un’entrata privilegiata per la visita al Colosseo.
Come utilizzarla:
- compilarla sul retro con nome, cognome e data di attivazione;
- validità: tre giorni. Si attiva al momento dell’accesso al primo sito/museo, oppure al primo viaggio su un mezzo di trasporto pubblico
- è obbligatorio esibirla su richiesta, insieme ad undocumento di identità valida.
Roma Pass Travel Health MET
E’ disponibile un servizio informazioni multilingue attivo h24, il numero di telefono è il seguente: 06-43236291
Generalmente, il giorno di chiusura dei musei è il lunedì, ma consigliamo di controllare sulla pagina ufficiale del museo per eventuali cambiamenti o festività.
Per acquistarla: http://www.romapass.it/acquista.aspx?t=acquisto